Viva peppa pig

Ciao a tutte , scusate  ma non riuscivo a scrivere per “periodo di incupimento”.
Da quando sono mamma i miei programmi televisivi sono per la maggiore su canali per bambini.
Le informazioni su ciò che accade nel mondo, le seguo alla radio alla mattina o su internet, non vedo più tanti telegiornali.
Devo ammettere che è una scelta personale, in primis non voglio che i miei figli vedano programmi che possano creargli disagi , e poi sono diventanta molto piu sensibile e, ad ogni notizia di qualsiasi tragedia civile mi incupisco….
Mi faccio sempre mille domande su cosa sia successo. Se queste pazie generali siano provocate dalla situazione di crisi  o dalla ” mucca pazza”…….
…. In che societa stiamo crescendo i nostri figli ?
È colpa delle grandi città e della droga o è colpa della nostra generazione che ha preso tutto alla leggera?… forse è colpa della televisione con tutti i programmi demenziali o è colpa di poca fantasia generale, e quindi la media umana si abbandona alla noia e alla over dose di atti drastici ?!!!!!!  religioni ….politici…. insomma non si capisce piu niente …tutti impazziti…
no !! Non si puo piu sentire una notizia riguardante ricerche avanzate e scoperte di cure per salvare vite…
Le belle notizie  di pace e di giovani costruttivi  non se ne sentono più. (un po’ anche  perché non fanno odience!!!….)
E allora mi rifugio nella mia cara peppa pig che si fa adorare dai bimbi e dai loro cervelli innocenti .
TRE URRA’ PER PEPPA PIG che mi fa ancora sperare che per i miei figli ci sia ad aspettarli un futuro migliore.

Rispondi

